Tour virtuale: santa Maria delle Grazie e Cenacolo Vinciano

Visite guidate: Tour virtuale: santa Maria delle Grazie e Cenacolo Vinciano

quando
  • Mercoled√¨ 3 Giugno 2020, ore 18:00 - 10 posti disponibili
  • Mercoled√¨ 10 Giugno 2020, ore 18:00 - 10 posti disponibili
durata 1 ora
lingua italiano
costo 9 euro a persona (o per connessione)

Scegli la data e acquista

Ti manca Milano? A noi sì

Mai come oggi avremmo voglia di scoprire ogni angolo della nostra meravigliosa città, ed è così che la tecnologia arriva in nostro aiuto. Grazie alle immagini in altissima definizione di Google Arts and Culture e agli strumenti di navigazione come Google Maps e Google Earth possiamo continuare a sognare facendoci sorprendere da dettagli inaspettati, particolari che non sempre abbiamo la possibilità di scorgere durante una visita tradizionale.

Ma qual è la differenza tra sogno ed esperienza? Semplice, la condivisione. Con le stesse guide esperte e appassionate che ti accompagnerebbero dal vivo, abbiamo deciso di proporti delle visite virtuali ricche di aneddoti e segreti generalmente non mostrati durante un normale tour e capaci di farti emozionare come da nostra abitudine. Un´occasione per poter tornare a condividere esperienze e vive sensazioni con i tuoi amici e i tuoi cari, per sentirci vicini anche se momentaneamente lontani, sicuri che dopo questa avventura tornerai a visitare Milano con occhi nuovi.

Per ogni prenotazione inoltre ci impegnamo a donare 1 euro a sostegno del patrimonio culturale italiano.

Tour disponibili ogni settimana. Per partecipare è sufficiente una connessione internet e un computer.

Cosa vedremo?

 

Santa Maria delle Grazie

Metti un Duca molto ambizioso... Ludovico il Moro. Aggiungi un ingegnoso artista a caccia di un´occasione... Leonardo da Vinci. Completa il tutto con la mente raffinata di un architetto di grido... Donato Bramante. E avrai un´immagine chiara di ciò che doveva essere Santa Maria delle Grazie nel Rinascimento: un grande cantiere dove oltre al convento si costruivano idee. Ti racconteremo le vicende che hanno unito questi illustri personaggi, snoccioleremo aneddoti di vita quotidiana e qualche “gossip storico”. Sarà un salto indietro nel tempo, in un angolo di Milano lontano dalla frenesia quotidiana. D´altronde, non capita tutti i giorni di ripercorrere i passi di Leonardo in un luogo dichiarato Patrimonio dell´Umanità.

Cenacolo

Gli uomini hanno da sempre affidato le loro storie a un muro. Racconti di caccia o di guerra, effigi di re e regine... persino sgrammaticati messaggi d´amore. Alcune pareti sono state più fortunate di altre. Al muro nord del refettorio di Santa Maria delle Grazie è capitata la sorte di essere il supporto sul quale Leonardo da Vinci ha dipinto la sua Ultima cena. Insieme entreremo nella storia dipinta da Leonardo da Vinci. Osserveremo lo stupore, l´imbarazzo e l´agitazione che ci raccontano i corpi e i volti degli apostoli radunati intorno al Cristo. Espressioni coinvolgenti che Leonardo ha saputo riprodurre con scientifica attenzione. Rivivrai lo stupore dei viaggiatori di ogni secolo di fronte alla scena grandiosa che Leonardo ha saputo bloccare in un attimo senza tempo, come una macchina fotografica delle emozioni.

 

 Guarda questo breve video per avere un assaggio della nostra visita guidata

Scegli la data e acquista