La Milano insolita

Visite guidate: La Milano insolita

quando
  • Sabato 19 Ottobre 2019, ore 15:00 - 13 posti disponibili
  • Sabato 9 Novembre 2019, ore 15:00 - 15 posti disponibili
  • Sabato 16 Novembre 2019, ore 15:00 - 15 posti disponibili
durata 1 ora
lingua italiano
costo 15 euro a persona (Include il costo della tessera associativa)

Scegli la data e acquista

Dietro i suoi luoghi più noti e non, Milano nasconde dei veri splendori segreti e delle perle di storia sconosciute. Durante la sua storia, la città ha accumulato tante bellezze e stili diversi testimoniati dai suoi palazzi, monumenti, quartieri e parchi. Nella città convivono infatti più linguaggi e dettagli differenti, il tutto in perfetta armonia.

Scopri i dettagli insoliti dei luoghi della città a cui non sempre si presta attenzione. Unisciti a noi e grazie a Federica, la nostra frizzante e solare guida professionista, potrai conoscere le "chicche" della città che solo i veri milanesi conoscono! 

Programma delle visite

- Sabato 19 ottobre, La Milano Insolita: Castello Sforzesco e Parco Sempione. Sei pronto a scoprire le leggende, i fantasmi e gli intrighi che avvolgono le mura della corte del Castello e i sentieri di Parco Sempione? Segui la nostra visita: tra Sirene e aneddoti ti sembrerà di viaggiare nel tempo.
- Sabato 9 novembre, La Milano Insolita: centro città. Hai mai notato dove si nasconde il nucleo originale della città di Milano e il suo simbolo? Vuoi scoprire perché nella via principale è presente un bassorilievo romano? Scegli questa visita e conosci i segreti celati sotto l´ombra del Duomo.
- Sabato 16 novembre, La Milano Insolita: il Liberty. Lasciati condurre attraverso le meraviglie del Liberty presenti a Milano, lasciati sorprendere da Palazzo Invernizzi con i suoi fenicotteri rosa e scopri la Cà dell´oreggia e il suo bizzarro citofono.

La nostra guida

Federica Bruccoleri, laureata in Storia dell´Arte all´Università degli Studi di Milano con una tesi sulla "fortuna critica di Wincklemann a Milano", ha proseguito gli studi con un Master di secondo livello in Gestione dei Beni culturali all´Università Cattolica di Milano. Dal 2010 è guida turistica abilitata, specializzata nella creazione di percorsi alternativi quali la Milano dei Misteri, la Milano del futuro e la Milano dei caffè storici. Appassionata da sempre di arte, coltiva l´interesse per la fotografia a soggetto naturalistico. Milanese di nascita, non si stanca mai di raccontare aneddoti e curiosità sulla propria adorata città!

Info pratiche

-La visita prevede un minimo di 5 partecipanti e in caso non si dovesse raggiungere questo numero ci sarà la possibilità di spostare la data;

-La visita si effettua interamente all´aperto e in qualsiasi condizione atmosferica, si consiglia dunque un abbigliamento adatto a una camminata di un´ora;

-Tutti i dettagli sul meeting point, sul percorso e sulla logistica ti saranno inviati dopo l´acquisto della visita;

-Attenzione: questa visita guidata è in lingua italiana. Purtroppo non disponiamo di audioguide in altre lingue straniere.

 

Scegli la data e acquista