Tour virtuale - la Milano insolita

Visite guidate: Tour virtuale - la Milano insolita

quando
  • Domenica 5 Luglio 2020, ore 18:00 - 9 posti disponibili
durata 1 ora
lingua italiano
costo 9 euro a persona (o per connessione)

Scegli la data e acquista

Ti manca Milano? A noi sì

Mai come oggi avremmo voglia di scoprire ogni angolo della nostra meravigliosa città, ed è così che la tecnologia arriva in nostro aiuto. Grazie alle immagini in altissima definizione di Google Arts and Culture e agli strumenti di navigazione come Google Maps e Google Earth possiamo continuare a sognare facendoci sorprendere da dettagli inaspettati, particolari che non sempre abbiamo la possibilità di scorgere durante una visita tradizionale.

Ma qual è la differenza tra sogno ed esperienza? Semplice, la condivisione. Con le stesse guide esperte e appassionate che ti accompagnerebbero dal vivo, abbiamo deciso di proporti delle visite virtuali ricche di aneddoti e segreti generalmente non mostrati durante un normale tour e capaci di farti emozionare come da nostra abitudine. Un´occasione per poter tornare a condividere esperienze e vive sensazioni con i tuoi amici e i tuoi cari, per sentirci vicini anche se momentaneamente lontani, sicuri che dopo questa avventura tornerai a visitare Milano con occhi nuovi.

Per ogni prenotazione inoltre ci impegnamo a donare 1 euro a sostegno del patrimonio culturale italiano.

Per partecipare è sufficiente una connessione internet e un computer.

Cosa vedremo

Dietro i suoi luoghi più noti e non, Milano nasconde dei veri splendori segreti e delle perle di storia sconosciute. Durante la sua storia, la città ha accumulato tante bellezze e stili diversi testimoniati dai suoi palazzi, monumenti, quartieri e parchi. Nella città convivono infatti più linguaggi e dettagli differenti, il tutto in perfetta armonia.

Scopri i dettagli insoliti dei luoghi della città a cui non sempre si presta attenzione. Unisciti a noi e grazie a Federica, la nostra frizzante e solare guida professionista, potrai conoscere le "chicche" della città che solo i veri milanesi conoscono! 

Programma delle visite

- Sabato 6 giugno, La Milano Insolita: la città dei misteri. Sei pronto a esplorare il lato più oscuro della città? Scopri le leggende, i fantasmi e i misteri che avvolgono Milano, quartieri diventati veri e propri teatri di efferati delitti, pubbliche esecuzioni e antiche superstizioni.

- Sabato 13 giugno, La Milano Insolita: l´angolo liberty. Sapevi che Milano offre scorci liberty tutti da scoprire? Passeggiando nella zona di Porta Venezia si può rimanere incantati da giardini nascosti e palazzi sontuosi, statue e mosaici armoniosi, espressioni di uno stile unico ed elegante che ha plasmato il quartiere nel corso dei primi anni del Novecento.

- Sabato 20 giugno, La Milano Futura. Milano cambia pelle, vuoi scoprire come l’hanno immaginata gli architetti che la stanno cambiando? Una visita guidata in zona Garibaldi ai grattacieli e alle nuove costruzioni che stanno ridisegnando lo skyline della città. Un tour che ti racconterà il “dietro le quinte” di un processo complesso e a volte traumatico che sta mutando il volto di una città, donandole per la prima volta una dimensione“verticale”, già sognata da Sant’Elia all’inizio del Novecento.

- Domenica 5 luglio, La Milano neoclassica: Palazzo Clerici. Ti è mai capitato di passeggiare tra i palazzi di Milano e, superata una facciata austera, notare cortili stupendi e interni meravigliosi? Questo è l´incanto della nostra città che nasconde nel cuore i suoi tesori più preziosi! Scopri con noi una delle dimore più sfarzose della Milano del Settecento, proprietà di una influente e facoltosa famiglia milanese, affittata persino dagli arciduchi d´Austria durante il periodo in cui governavano il ducato.

La nostra guida

Federica Bruccoleri, laureata in Storia dell´Arte all´Università degli Studi di Milano con una tesi sulla "fortuna critica di Wincklemann a Milano", ha proseguito gli studi con un Master di secondo livello in Gestione dei Beni culturali all´Università Cattolica di Milano. Dal 2010 è guida turistica abilitata, specializzata nella creazione di percorsi alternativi quali la Milano dei Misteri, la Milano del futuro e la Milano dei caffè storici. Appassionata da sempre di arte, coltiva l´interesse per la fotografia a soggetto naturalistico. Milanese di nascita, non si stanca mai di raccontare aneddoti e curiosità sulla propria adorata città!

Scegli la data e acquista