Milano: monasteri scomparsi, fantasmi e birra

Visite guidate: Milano: monasteri scomparsi, fantasmi e birra

quando
durata 2 ore
lingua italiano
costo 18 euro a persona (Comprende 1 ora di visita guidata e una degustazione di birre dŽabbazia)

Scegli la data e acquista

Una passeggiata attraverso una Milano perduta, la città dei monasteri che un tempo sorgevano poderosi fin nel centro città, che si concluderà con un assaggio di una delle bevande simbolo del medioevo: la birra! Una degustazione che supera i confini di Milano per arrivare all’abbazia di Scheyern, in Baviera, dove è ancora attiva la terza più antica distilleria di tutta la Germania.

La visita guidata
Ci troviamo in Piazza Mercanti, il cuore della Milano Medioevale, a fianco al "pozzo" al centro della piazza. Da li´ parte il nostro giro  di circa un´ora per le vie del centro antico, sulle tracce dei molti monasteri che punteggiavano il centro di Milano e che uno a uno sono stati distrutti o riconvertiti, vittime della vorticosa storia milanese.

La degustazione di birre
Il nostro giro si conclude al Just Cafe´ in Via Novati (zona S.Ambrogio), un piccolo caffe´ di charme dove, sotto la guida di un sommelier esperto in storia della birra, offriremo a tutti i partecipanti la degustazione di tre diverse birre benedettine tedesche, realizzate secondo gli editti reali e le regole monastiche, con diversi abbinamenti di cibo. Un vero viaggio multisensoriale nella storia e nelle abitudini dei piu´ antichi ordini monastici.

 

 

Scegli la data e acquista