Leonardo, dove sei? - Una visita teatralizzata

Visite guidate: Leonardo, dove sei? - Una visita teatralizzata

quando
durata 2 h
lingua italiano
costo 20 euro a persona

Scegli la data e acquista

LA VISITA - Tutti parlano di Leonardo da Vinci: artista, ingegnere, genio universale. L’uomo del Rinascimento per eccellenza! Ma quanto ne sappiamo davvero di lui? In questa visita ricostruiremo una sua tipica giornata, e sentiremo cosa ne pensavano di lui uomini e donne, del popolo e non: voci di una Milano perduta (ahimè!) ma non dimenticata.

COSA FAREMO - Cercheremo Leonardo! Una passeggiata in una Milano insolita, popolata di uomini e donne più o meno eccentrici e curiosi, che forse ci aiuteranno nella ricerca. Di sicuro, ci aiuteranno a conoscere meglio il maestro toscano e i suoi tempi. Lo troveremo?

TEATRALIZZIAMO - Grazie alla collaborazione con Dramatrà, sarà dalla bocca di personaggi dell’epoca che sentiremo storie e curiosità su Leonardo e i suoi tempi. Ma non solo: saranno loro a darci indizi utili per proseguire la ricerca, ad aiutarci in quest’avventura, a metà tra la visita guidata e lo spettacolo itinerante.

COSA VEDREMO - Piazza della Scala, Piazza Mercanti, il Castello Sforzesco: sono solo alcune delle tappe che incontreremo durante la passeggiata. Milano è molto cambiata dai tempi di Leonardo, ma non tutto è andato perduto rispetto ai tempi del Rinascimento.

A CHI È RIVOLTA - A tutti! Grandi e piccini, milanesi e non: curiosità e scarpe comode sono gli unici requisiti per poter partecipare alla nostra ricerca. Che aspettate?  

ATTENZIONE: la visita sarà completamente in esterno. Non comprende l’accesso al Cenacolo Vinciano né ad altri musei.

BIGLIETTI E RIDUZIONI:
Costo biglietto intero: 20 euro
Costo biglietto ridotto (6-18 anni): 15 euro
Costo biglietto (minori di 6 anni): gratuito
Contattateci per richiedere eventuali riduzioni.

 

Scegli la data e acquista