Cenacolo e S.Maria delle Grazie

Visite guidate: Cenacolo e S.Maria delle Grazie

quando
durata 1 ora e mezza
lingua italiano
costo 55 euro a persona (comprende il biglietto di ingresso al Cenacolo)

Scegli la data e acquista

Gli uomini hanno da sempre affidato le loro storie a un muro. Racconti di caccia o di guerra, effigi di re e regine... persino sgrammaticati messaggi d´amore. Alcune pareti sono state più fortunate di altre. Al muro nord del refettorio di Santa Maria delle Grazie è capitata la sorte di essere il supporto sul quale Leonardo da Vinci ha dipinto la sua Ultima cena.


Noi di Leonardoamilano ti faremo vivere la storia di questo dipinto straordinario e dei suoi protagonisti: un racconto avvincente, grazie alle nostre guide professioniste, chiare, esaustive e soprattutto appassionate di Leonardo e del Rinascimento. Con loro potrai trasformare una semplice visita in un’esperienza affascinante, un viaggio nella grandezza perduta della Milano rinascimentale.

Santa Maria delle Grazie

Metti un Duca molto ambizioso... Ludovico il Moro. Aggiungi un ingegnoso artista a caccia di un´occasione... Leonardo da Vinci. Completa il tutto con la mente raffinata di un architetto di grido... Donato Bramante. E avrai un´immagine chiara di ciò che doveva essere Santa Maria delle Grazie nel Rinascimento: un grande cantiere dove oltre al convento si costruivano idee. Ti racconteremo le vicende che hanno unito questi illustri personaggi, snoccioleremo aneddoti di vita quotidiana e qualche “gossip storico”. Sarà un salto indietro nel tempo, in un angolo di Milano lontano dalla frenesia quotidiana. D´altronde, non capita tutti i giorni di ripercorrere i passi di Leonardo in un luogo dichiarato Patrimonio dell´Umanità.

Cenacolo

Abbiamo lasciato per ultimo il pezzo forte: l’incanto del Cenacolo nel silenzio del refettorio dei frati del convento. Insieme entreremo nella storia dipinta da Leonardo da Vinci. Osserveremo lo stupore, l´imbarazzo e l´agitazione che ci raccontano i corpi e i volti degli apostoli radunati intorno al Cristo. Espressioni coinvolgenti che Leonardo ha saputo riprodurre con scientifica attenzione. Rivivrai lo stupore dei viaggiatori di ogni secolo di fronte alla scena grandiosa che Leonardo ha saputo bloccare in un attimo senza tempo, come una macchina fotografica delle emozioni.

Informazioni pratiche per la visita

Ci troviamo all´ingresso principale

Guarda questo breve video per avere un assaggio della nostra visita guidata

 

della Chiesa di S.Maria delle Grazie (P.zza S.Maria delle Grazie, Metrò linea 1 Rossa, fermata Conciliazione).

Per indicazioni stradali su come raggiungere il luogo dell´appuntamento guarda questo video.

Qui incontrerai la nostra guida, riconoscibile dal tesserino di Leonardoamilano, che avrà già ritirato i biglietti e ti accompagnerà per tutta la visita. Attenzione: questa visita guidata è in lingua italiana. Non disponiamo di audioguide in altre lingue straniere.

Scegli la data e acquista