Tour virtuale: i segreti del centro storico

Visite guidate: Tour virtuale: i segreti del centro storico

quando
durata 1 ora
lingua italiano
costo 9 euro a persona (o per connessione)

Scegli la data e acquista

Ti manca Milano? A noi sì

Mai come oggi avremmo voglia di scoprire ogni angolo della nostra meravigliosa città, ed è così che la tecnologia arriva in nostro aiuto. Grazie alle immagini in altissima definizione di Google Arts and Culture e agli strumenti di navigazione come Google Maps e Google Earth possiamo continuare a sognare facendoci sorprendere da dettagli inaspettati, particolari che non sempre abbiamo la possibilità di scorgere durante una visita tradizionale.

Ma qual è la differenza tra sogno ed esperienza? Semplice, la condivisione. Con le stesse guide esperte e appassionate che ti accompagnerebbero dal vivo, abbiamo deciso di proporti delle visite virtuali ricche di aneddoti e segreti generalmente non mostrati durante un normale tour e capaci di farti emozionare come da nostra abitudine. Un´occasione per poter tornare a condividere esperienze e vive sensazioni con i tuoi amici e i tuoi cari, per sentirci vicini anche se momentaneamente lontani, sicuri che dopo questa avventura tornerai a visitare Milano con occhi nuovi.

Per ogni prenotazione inoltre ci impegnamo a donare 1 euro a sostegno del patrimonio culturale italiano.

Tour disponibili ogni settimana. Per partecipare è sufficiente una connessione internet e un computer.

Cosa vedremo?

 

Il Duomo

Il Duomo si erge come un miracolo architettonico nel cuore di Milano. La nostra visita lo percorre esternamente partendo dalla vista dell´intera Piazza per poi arrivare a osservare la Cattedrale da vicino nei suoi dettagli architettonici. La scoperta della sua magnificenza prosegue poi al suo interno dove si possono ammirare i suoi meravigliosi particolari e scoprire i mille segreti che vi si nascondono, dalla meridiana nel pavimento all´antica macchina della "Nivola" e il misterioso "Oracolo di Sant´Ambrogio".

L´edificio è decorato da più di 3400 statute di cui circa 2300 all´esterno senza contare le mezze figure sulle finestre, i 96 giganti dei doccioni e le centinaia di figure scolpite negli altorilievi. Su questa vera e propria "folla" di statue domina sulla guglia maggiore la Madonnina in lamina di rame innalzaa nel 1774, su progetto dello scultore Giuseppe Perego.

La Galleria Vittorio Emanuele II

Un vero e proprio must-see, con la sua struttura in vetro e ferro, la Galleria Vittorio Emanuele II è una location piena di storia e charme, uno dei primi centri commerciali nel mondo. Progettata dall’architetto Giuseppe Mengoni e costruita tra il 1865 e il 1867, è uno dei maggiori simboli di Milano, un luogo davvero amato dai milanesi.

Il Teatro La Scala

Una visita spettacolare a uno dei teatri più famosi al mondo. Con questa visita speciale si potranno ammirare alcune aree esclusive un tempo riservate solo ai membri dell’élite e ora aperte in occasioni speciali per rappresentanti istituzionali o personaggi illustri. Avremo inoltre l’opportunità di godere di una magnifica vista sul foyer per provare in prima persona l’emozione degli spettatori durante la Prima della Scala. Senza ovviamente tralasciare il Museo del Teatro alla Scala disegnato dal famoso architetto neoclassico Giuseppe Piermarini e fondato nel 1911.

Scegli la data e acquista