Tour virtuale: i tesori di Leonardo a Milano

Visite guidate: Tour virtuale: i tesori di Leonardo a Milano

quando
durata 1 ora
lingua italiano
costo 9 euro a persona (o per connessione)

Scegli la data e acquista

Ti manca Milano? A noi sì

Mai come oggi avremmo voglia di scoprire ogni angolo della nostra meravigliosa città, ed è così che la tecnologia arriva in nostro aiuto. Grazie alle immagini in altissima definizione di Google Arts and Culture e agli strumenti di navigazione come Google Maps e Google Earth possiamo continuare a sognare facendoci sorprendere da dettagli inaspettati, particolari che non sempre abbiamo la possibilità di scorgere durante una visita tradizionale.

Ma qual è la differenza tra sogno ed esperienza? Semplice, la condivisione. Con le stesse guide esperte e appassionate che ti accompagnerebbero dal vivo, abbiamo deciso di proporti delle visite virtuali ricche di aneddoti e segreti generalmente non mostrati durante un normale tour e capaci di farti emozionare come da nostra abitudine. Un´occasione per poter tornare a condividere esperienze e vive sensazioni con i tuoi amici e i tuoi cari, per sentirci vicini anche se momentaneamente lontani, sicuri che dopo questa avventura tornerai a visitare Milano con occhi nuovi.

Per ogni prenotazione inoltre ci impegnamo a donare 1 euro a sostegno del patrimonio culturale italiano.

Per partecipare è sufficiente una connessione internet e un computer con webcam o uno smartphone.

Cosa vedremo?

 

Il Ritratto di Musico

E se ami Leonardo come noi, non puoi lasciarti sfuggire un’occasione unica: quella di goderti da vicino un suo dipinto, il magnifico “Ritratto di Musico” senza le folle del Louvre e i tempi contingentati del Cenacolo. E’ un dipinto a olio del periodo milanese, carico di tutto il fascino dei suoi ritratti, dallo sguardo misterioso e i capelli vaporosi “alla Leonardo”. Noi te lo faremo osservare da vicino, facendoti godere la cura delle pennellate e i riflessi dei colori attentamente creati da Leonardo.

I disegni originali di Leonardo

L’Ambrosiana ci offre anche un’altra opportunità da non perdere: la mostra sui disegni del Codice Atlantico, una selezione tratta da una raccolta di oltre mille fogli autografi di Leonardo conservati nel caveau di massima sicurezza della Biblioteca Ambrosiana di Milano. 

Il Castello Sforzesco

Il sogno grandioso di Ludovico il Moro, il grande mecenate di Leonardo, e il suo drammatico fallimento. La corte degli Sforza è ricca e potente e ha richiamato artisti da ogni parte d’Italia. Leonardo è uno dei tanti, ma lascerà un’impronta in grado di eclissarli tutti…

Cenacolo

A tu per tu con questo rivoluzionario "manifesto" della pittura rinascimentale. Esploreremo la sua particolare tecnica "a secco" che non ha precedenti nella storia e i suoi molteplici significati simbolici e drammatici, che hanno segnato l´intera storia dell´arte ispirando generazioni di artisti, dal Seicento a Andy Warhol.

 Guarda questo breve video per avere un assaggio della nostra visita guidata

Scegli la data e acquista