Picasso: forma e colore

Visite guidate: Picasso: forma e colore

quando
durata 1 ora e mezza
lingua italiano
costo 28 euro a persona (comprende il biglietto dŽingresso alla mostra e la tessera associativa)

Scegli la data e acquista

Dopo il grande successo del 2012, la mostra di Picasso Metamorfosi è un’occasione da non perdere assolutamente. Noi di Leonardo a Milano ti offriamo l’opportunità non solo di saltare la coda, ma anche di goderti la mostra nel modo migliore, con una guida esperta che ti condurrà in un percorso appassionante tra i capolavori esposti nella splendida cornice di Palazzo Reale.

Occhi vigili come fiori che di continuo si volgono al sole

Con queste parole il poeta francese Apollinaire descriveva Picasso. Un uomo curioso del mondo quindi, proprio come lo era stato Leonardo da Vinci. Leonardo e Picasso sono, nel panorama delle arti visive, tra quelli che più hanno lasciato una vasta produzione grafica ed espressiva. Il disegno era per loro un modo di esprimersi per trasformare in forma visibile le loro idee e sperimentazioni. La nostra guida ti accompagnerà alla scoperta delle oltre 350 opere di Picasso e delle varie tecniche utilizzate, seguendo un immaginario filo rosso che lo ricollega alla contemporaneità.

Informazioni pratiche per la visita

Ci troviamo puntuali a Palazzo Reale, nel cortile interno, davanti allŽingresso del bar sulla sinistra del cortile. Qui incontrerete la nostra guida, riconoscibile dal tesserino di Leonardoamilano, che avrà già ritirato i vostri biglietti. Raggiungerete poi lŽingresso della mostra insieme alla guida che vi accompagnerà per tutta la visita. Attenzione: la visita guidata è in lingua italiana

Scegli la data e acquista