I segreti del Duomo di Milano

Visite guidate: I segreti del Duomo di Milano

quando
durata 1 ora e mezza
lingua italiano
costo 25 euro a persona (Include biglietto e visita guidata all“interno del Duomo)

Scegli la data e acquista

La costruzione di questo edificio sacro (durata oltre 400 anni!) lo ha reso una delle architetture più affascinanti e "ambigue" d´Europa, una cattedrale che è cresciuta assieme alla sua città. Le sue eccezionali dimensioni (158 m. di lunghezza, 93 di larghezza e 108,5 m. l´altezza della guglia massima) ne fanno una delle chiese cattoliche più grandi del mondo.

L´edificio è decorato da più di 3400 statute di cui circa 2300 all´esterno senza contare le mezze figure sulle finestre, i 96 giganti dei doccioni e le centinaia di figure scolpite negli altorilievi. Su questa vera e propria "folla" di statue domina sulla guglia maggiore la Madonnina in lamina di rame innalzaa nel 1774, su progetto dello scultore Giuseppe Perego.

Il Duomo si erge dunque come un miracolo architettonico nel cuore di Milano. La nostra visita lo percorre esternamente partendo dalla vista dell´intera Piazza per poi arrivare a osservare la Cattedrale da vicino nei suoi dettagli architettonici. La scoperta della sua magnificenza prosegue poi al suo interno dove si possono ammirare i suoi meravigliosi particolari e scoprire i mille segreti che vi si nascondono, dalla meridiana nel pavimento all´antica macchina della "Nivola" e il misterioso "Oracolo di Sant´Ambrogio".

 

NOTA BENE: Il tour non comprende la visita alle Terrazze del Duomo

 

Informazioni pratiche per la visita

Ci troviamo davanti all´ingresso della Galleria Vittorio Emauele in Piazza Duomo vicino al Camparino (Metro linea 1 Rossa, fermata Duomo - Metro linea 3 Gialla, fermata Duomo).

Qui incontrerai la nostra guida, riconoscibile dal tesserino di Leonardoamilano, che avrà già ritirato i biglietti e ti accompagnerà per tutta la visita. Attenzione: questa visita guidata è in lingua italiana. Non disponiamo di audioguide in altre lingue straniere.

 

 

Scegli la data e acquista