San Carlo e il rito della Nivola

Visite guidate: San Carlo e il rito della Nivola

quando
durata 45 min
lingua italiano
costo 5 euro a persona (no museum entrance)

Scegli la data e acquista

Che ci fa uno dei chiodi della Croce di Gesù nel Duomo di Milano? Che c´entrano Ambrogio e San Carlo? Cos´è la Nivola? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderemo durante questa visita, dedicata a una delle più antiche tradizioni della chiesa milanese.

LA STORIA - Secondo la tradizione, la Chiesa di Milano conserva uno dei chiodi della croce di Cristo. Una reliquia preziosissima, che nel 1576 San Carlo, mentre la peste infuriava, ha reso il centro di uno spettacolare nuovo rito. Una storia lunga e affascinante, 

COSA VEDREMO - Il Duomo, nella sua magnificenza... ma solo in esterno! La visita è rivolta a raccontare la storia del rito e capire meglio chi fosse San Carlo e perché è stato uno dei personaggi più importanti della Storia di Milano. Quindi non vedremo molto, ma ci sarà molto da scoprire!

A CHI È RIVOLTA - A tutti! La visita è gratuita per gli associati ad Art in the City per l´anno 2018. Per gli altri, il prezzo è 5€ a persona. Gli associati possono scriverci per prenotare, i non associati possono acquistare la visita (al solo prezzo della tessera associativa) da questa pagina. Per qualsiasi informazione o per prenotare, scriveteci :)

CHATBOT - Se non volete venire ma siete comunque interessati a saperne di più, vi consigliamo di provare il nostro nuovissimo chatbot dedicato al rito della nivola e alla figura di San Carlo. É completamente gratuito, l´unica cosa di cui avete bisogno è facebook messenger. Potete trovarlo a questo link https://www.facebook.com/borromeobot/

Scegli la data e acquista