RaccontaMI - Leonardo e il Cenacolo

Visite guidate: RaccontaMI - Leonardo e il Cenacolo

quando
durata 75 min
lingua italiano
costo 21 euro a persona (Include il biglietto del Cenacolo e la tessera associativa per il 2017)

Scegli la data e acquista

RaccontaMI: la rassegna dedicata alla città di Milano

Aprile 1452. Nel piccolo borgo di Vinci, in Toscana, viene al mondo uno dei personaggi più affascianti di ogni tempo. Dedicargli l´appuntamento di aprile di "RaccontaMI" era praticamente un dovere, un modo per celebrare il legame (strettissimo!) che Leonardo ha sviluppato con Milano. E quale miglior modo per ricordarlo se non visitando uno dei più grandi capolavori della storia dell´arte mondiale? 

Una visita compatta di 75 minuti (circa), perfetta per chi vuole concedersi una pausa d´arte e bellezza. Per chi, magari, desidera chiudere la giornata perdendosi nella strabordante bellezza del Cenacolo di Leonardo. 

La visita

Nella sala del Cenacolo rivivrai lo stupore dei viaggiatori di ogni secolo di fronte ad un’immagine dipinta ma così realistica da sembrare l’istantanea di un film, come se la scena si svolgesse davanti ai tuoi occhi in una stanza vera. Ma questo è il punto di arrivo: durante la nostra visita scoprirai tutti i segreti e le curiosità di quello che è considerato un vero e proprio punto di svolta nella storia dell’arte. Pregi e difetti di un capolavoro che riflette in tutto e per tutto il carattere del suo autore. Leonardo, il genio universale, l’uomo del rinascimento per eccellenza.

“Leonardo e il Cenacolo” è un appuntamento del ciclo ‘RaccontaMI’, che l´associazione culturale Art in the City dedica all’incredibile storia della città di Milano.

Informazioni pratiche

Ci troviamo all’ingresso principale della basilica di S.Maria delle Grazie - ALL’ESTERNO (Attenzione: non alla biglietteria del Cenacolo!)

Là incontrerete la nostra guida, riconoscibile dal tesserino di Leonardoamilano, che avrà già ritirato i vostri biglietti e vi accompagnerà per tutta la visita.

ATTENZIONE: Il personale della biglietteria e quello del museo del Cenacolo vinciano NON lavorano per Leonardo a Milano.

Attenzione: la visita guidata è in lingua italiana. Non disponiamo di audioguide in altre lingue straniere.

 

N.B. : Se hai già partecipato a una delle visite della rassegna "RaccontaMI" hai già versato la quota associativa pertanto il prezzo della visita va scontato di 5€: scrivici all’indirizzo contact@artinthecitymilano.com e penseremo a tutto noi!

 

Scegli la data e acquista