RaccontaMI - Costantino e il suo Editto

Visite guidate: RaccontaMI - Costantino e il suo Editto

quando
durata 45
lingua italiano
costo 5 euro a persona

Scegli la data e acquista

Il mese è febbraio, l’anno il 313 dopo Cristo. Il giorno preciso non si conosce, eppure è una data fatidica: essere cristiani, infatti, smette di essere un reato. Il palcoscenico di questo straordinario evento? Milano, naturalmente!

L´Editto di Costantino (o Editto di Milano) ha davvero segnato un punto di svolta nella storia, non sono dell´Occidente, ed è per sempre legato a uno dei personaggi più importanti della tarda età antica. Ma di cosa si tratta davvero? Cosa aveva a che fare un imperatore romano con Milano? E, non ultimo, cosa è rimasto a ricordare quegli eventi straordinari? 

Tutte domande a cui cercheremo di rispondere durante questo incontro. Il punto di partenza è in una delle piazza più iconiche del mondo (piazza Duomo) da cui partiamo per questo viaggio, lungo 1700 anni, tra storia e leggenda. 

Costantino e il suo Editto” è il secondo appuntamento del ciclo ‘RaccontaMI’, che l´associazione culturale Art in the City dedica all’incredibile storia della città di Milano.

 

N.B. 

Se hai già partecipato alla visita “Sulle orme dei re Magi”, la partecipazione è gratuita: scrivici all’indirizzo contact@artinthecitymilano.com e penseremo a tutto noi!

Acquistando questa visita, ti offriamo gratuitamente l´iscrizione all’associazione culturale Art in the City per il 2017

Scegli la data e acquista